Winsor & Newton

Winsor & Newton

un marchio secolare, sinonimo di prodotti di alta qualità.

Nel 1832 il chimico William Winsor e l’artista Henry Newton unirono la conoscenza dello scienza e la creatività artistica per offrire agli artisti una scelta senza precedenti di colore, chiarezza e permanenza.

Winsor & Newton è un marchio conosciuto in tutto il mondo, non c’è artista che non abbia utilizzato un loro prodotto… Il merito di questa fortuna è stato individuare ciò che era importante per ogni artista: una produzione, in termini di qualità, regolare di colori e pennelli. L’azienda ha sviluppato per la prima volta acquerelli umidi in godet, seguiti da una serie di altre innovazioni tra cui il colore Chinese White, il primo acquerello bianco opaco durevole e tubi di latta pieghevoli sia per oli che per acquerelli.

Un altro punto di forza della produzione è l’innovazione: ogni volta che era disponibile un pigmento o un legante nuovo, i colori a Gouache, gli oli a rapida essiccazione e gli oli miscelabili con l’acqua.

Winsor & Newton è detentore del Royal Warrant, della casa reale britannica a conferma dell’estrema qualità dei loro prodotti! L’impegno di William e Henry per la qualità e l’innovazione fa parte di un ricco patrimonio che caratterizza l’azienda anche oggi.

Visualizzazione di 1-12 di 130 risultati

Visualizzazione di 1-12 di 130 risultati